Una proposta food ricercata e accattivante, un servizio impeccabile e una location fra le più belle di tutta la Brianza: definire a parole il Derby Bar & Bistrot, nella splendida cornice dell’Hotel de la Ville di Monza, non è cosa semplice, ma vale la pena provarci…

Un menu esclusivo e stuzzicante, frutto della creatività di Chef Silva.

Tutte le proposte del Derby Bar & Bistrot sono creazioni di Fabio Silva, pluripremiato Chef che ha saputo trasformare la cucina lombarda contaminandola con le tendenze culinarie contemporanee, senza mai perdere di vista la tradizione. Il risultato è un menu bistrot ricercato ed esclusivo, ma al contempo informale e leggero, pensato per andare incontro a tutti i palati, anche i più esigenti.

  • Gli amanti del pesce rimarranno conquistati dal polipo rosolato al rosmarino e hummus di ceci, dal salmone marinato con alga nori, maionese al wasabi e caramello agli agrumi, dagli spaghetti trafilati al bronzo al nero di seppia con pesce spada, cozze e vongole veraci, dai ravioli in farcia di melanzane con salsa alla triglia di scoglio all’anice stellato, o dal tonno rosso del Mediterraneo con caponata di melanzane.

  • Coloro che preferiscono i piatti a base di carne apprezzeranno sicuramente i mondeghili con indivia belga, il capocollo di maiale casertano con salsa alla diavola e croquettes di patate, le tagliatelle caserecce al ragù di coniglio e funghi, il risotto con la luganega magra e, naturalmente, tutti i secondi piatti, che spaziano dalla costoletta alla milanese all’ossobuco di vitello, passando per la Fiorentina di scottona, lo Chateaubriand di Fassona e l’intramontabile hamburger con salsa Worcester.
  • Chi preferisce le verdure avrà invece la possibilità di provare la nostra zucca al forno con tartufo nero, quinoa e nocciole e la lasagna alle cime di rapa e pecorino.
  • I dolci, creati dalla nostra Pastry Chef, sono vere e proprie golosità, frutto dell’attenta ricerca delle migliori materie prime: fra crème brûlée al cioccolato Domori con sorbetto di pera e whisky torbato, bavarese ai cachi e mandarino e sfera croccante di cioccolato alla mousse di marroni, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.

In aggiunta al menu alla carta, per un pranzo veloce e leggero, è inoltre possibile optare per il menu piatto unico, che include una proposta che varia settimanalmente, secondo l’estro dello Chef e la disponibilità delle materie prime.

Derby Bar & Bistrot: come, dove e quando?

Il Derby Bar & Bistrot si trova nella suggestiva cornice di Hotel de la Ville, di fronte alla Villa Reale di Monza, in Via Cesari Battisti 1.

Ti aspettiamo tutti i giorni a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 (la Domenica con il Derby Brunch, l’appuntamento immancabile dei giorni di festa).

Potrai scegliere se accomodarti nell’accogliente e ricercata sala interna, fra poltrone in pelle, arredi sofisticati, legni pregiati e opere d’arte alle pareti, o nella suggestiva veranda in cristallo in stile coloniale, perfettamente climatizzata e fruibile tutto l’anno, dalla quale godere di una vista mozzafiato sulla Villa Reale.

Per cena, le sale del Derby Bar & Bistrot sono aperte esclusivamente per gli ospiti dell’albergo, ma chi volesse godere comunque delle raffinate creazioni di Chef Silva, potrà usufruire del nostro Servizio Delivery:  le portate arriveranno a casa racchiuse in appositi packaging, con tutte le istruzioni necessarie per scaldarle o cuocerle se necessario, e verranno consegnate dai nostri camerieri in divisa, per portare un po’ di Derby Bar & Bistrot a casa vostra…

Condividi: