La cucina

La cucina del Derby Grill è il punto di equilibrio tra le radici enogastrominche del territorio monzese e lombardo e il calore delle radici campane dell’Executive Chef Fabio Silva. Sintesi che trova la sua interpretazione attraverso le materie prime di stagione, ciascuna selezionata nel proprio territorio di elezione. In ultimo, la giusta dose di innovazione e contaminazione dal panorama culinario internazionale.

 

Non sono un sostenitore del “chilometro 0” a ogni costo: la materia prima deve essere sempre eccellente e, se proviene dal chilometro 0, tanto meglio, ma non è una mia prerogativa. Pretendo solo il meglio nella mia cucina e mi affido a fornitori provenienti da tutta Italia per poterlo proporre ai miei clienti.

Chef Fabio Silva

Una cucina raffinata, ma senza eccessi: Chef Fabio Silva seleziona, lavora e interpreta i singoli ingredienti per renderli protagonisti delle proposte in Menu. Il risultato è un’esperienza gastronomica che coinvolge i sensi e, naturalmente, i nostri ospiti.

Le proposte in Menu raccontano il territorio e l’innovazione, e trovano una loro declinazione dedicata ai singoli momenti dell’anno e della giornata: dai piatti leggeri creati per colazioni di lavoro ai menu dedicati alle festività e ai loro piatti più rappresentativi; dalle proposte personalizzate per eventi privati alle insostituibili ricette del territorio.

Un racconto che si svolge giorno dopo giorno, seguendo le stagioni e la creatività di Chef Fabio Silva.