Lo Chef

Ciò che oggi caratterizza la mia cucina è la scelta di ingredienti di qualità, di stagione e preparati con leggerezza e pazienza.
Mi piace sperimentare metodi di cottura all’avanguardia e mi lascio guidare dal mio gusto personale e da quello delle persone che amo per creare piatti sempre nuovi che accostino, talvolta, ingredienti azzardati ma che, all’incontro, diventano un connubio insostituibile.

Chef Fabio Silva

IERI

Napoletano, classe 1978, Fabio Silva si è diplomato all’Istituto Alberghiero Cavalcanti di Napoli e ha iniziato la carriera professionale coprendo con impegno e merito, in qualificati alberghi e ristoranti nazionali, tutte le partite di cucina, dal garde-manger ai primi e secondi piatti, fino alla pasticceria, che segue tuttora con passione.

OGGI

Dal 2011 Fabio Silva è Executive Chef del Derby Grill e da quell’anno ha portato la cucina del Derby Grill a un livello sempre più alto. Oggi Fabio studia e realizza i menu con grande sensibilità e particolare attenzione all’evolversi dei trend culinari, che segue frequentando assiduamente fiere e corsi di aggiornamento professionale: cucina creativa sui primi piatti, pasticceria e alta ristorazione presso l’Etoile di Chioggia, una delle scuole più prestigiose d’Italia.

Le esperienze di stage in ristoranti stellati hanno consentito a Fabio Silva di conoscere Sadler, Cannavacciuolo e Budel, dai quali ha appreso quali sono i veri comandamenti di una cucina di qualità.

DOMANI

La nuova stagione del Derby Grill è il miglior terreno per la creatività, la passione e l’intraprendenza di Chef Fabio Silva il cui impegno si rinnova per lavorare, imparare dal meglio, tendere al meglio.