
Ciò che oggi caratterizza la mia cucina è la scelta di ingredienti di qualità, di stagione e preparati con leggerezza e pazienza.
Mi piace sperimentare metodi di cottura all’avanguardia e mi lascio guidare dal mio gusto personale e da quello delle persone che amo per creare piatti sempre nuovi che accostino, talvolta, ingredienti azzardati ma che, all’incontro, diventano un connubio insostituibile.


IERI
Napoletano, classe 1978, Fabio Silva si è diplomato all’Istituto Alberghiero Cavalcanti di Napoli e ha iniziato la carriera professionale coprendo con impegno e merito, in qualificati alberghi e ristoranti nazionali, tutte le partite di cucina, dal garde-manger ai primi e secondi piatti, fino alla pasticceria, che segue tuttora con passione.
OGGI
Dal 2011 Fabio Silva è Executive Chef del Derby Grill e da quell’anno ha portato la cucina del Derby Grill a un livello sempre più alto. Oggi Fabio studia e realizza i menu con grande sensibilità e particolare attenzione all’evolversi dei trend culinari, che segue frequentando assiduamente fiere e corsi di aggiornamento professionale: cucina creativa sui primi piatti, pasticceria e alta ristorazione presso l’Etoile di Chioggia, una delle scuole più prestigiose d’Italia.
Le esperienze di stage in ristoranti stellati hanno consentito a Fabio Silva di conoscere Sadler, Cannavacciuolo e Budel, dai quali ha appreso quali sono i veri comandamenti di una cucina di qualità.
DOMANI
La nuova stagione del Derby Grill è il miglior terreno per la creatività, la passione e l’intraprendenza di Chef Fabio Silva il cui impegno si rinnova per lavorare, imparare dal meglio, tendere al meglio.