I presidi culinari

I prodotti utilizzati dallo Chef Fabio Sivia nella cucina e nelle ricette del Derby Grill, vengono scelti e selezionati da produttori locali appartenenti a presidi Slow Food. Perché stagionalità, territorialità e freschezza caratterizzano gli ingredienti alla base di ogni nostro piatto.

Riserva San Massimo

Il territorio agricolo della Riserva San Massimo da vita a tre varietà di riso di altissima qualità: l’autentico Carnaroli, sia classico che integrale, il Rosa Marchetti e il Vialone Nano.

Chef Fabio Silva ha scelto per le sue ricette il riso Carnaroli Riserva San Massimo.

Frantoi Cutrera

Punto di forza della Frantoi Cutrera è la diversità delle tre linee di estrazione che permette di adattare la tecnica di estrazione in base alla varietà e al grado di maturazione delle olive, riuscendo sempre ad ottenere oli fruttati intensi ed equilibrati.

In sala serviamo ai nostri ospiti la selezione Qualità Primo, e in cucina utilizziamo Frescolio.

Macelleria Oberto

Da cinquant’anni la famiglia Oberto seleziona i migliori capi di femmina di Razza Piemontese presso piccole aziende agricole della provincia di Cuneo.

Chef Fabio Silvia si affida alla Macelleria Oberto per tutte le carni in menu e, in primis, filetto, tartare e lingua di manzo.

Uovo di Selva

L’uovo di selva è un uovo biologico prodotto in Valtellina, nella Valle del Bitto in un bosco di castagni a 600 metri di altitudine.

Tutte le preparazioni a base di uova del ristorante Derby Grill sono preparate utilizzando le Uova di selva.

Azienda Agricola Frettoli

L’azienda Agricola Frettoli è l’unica azienda italiana a coltivare il mais blu degli Inca, grazie alla collaborazione con l’Università Statale di Milano.

Chef Fabio Silva si affida all’azienda agricola Frettoli per i prodotti di mais blu (biscotti) e farina di polenta di mais blu.