menu autunnale derby grill monza

Ricercato, raffinato, senza eccessi, un mix perfetto di amore per la tradizione e desiderio di provare accostamenti inediti: è il menu autunnale creato per questo 2020 dall’Executive Chef di Derby Grill Fabio Silva, per tornare a stupire tutti gli amanti della cucina gourmet.

Materie prime d’eccellenza, per un esclusivo menu autunnale.

Da sempre Chef Fabio seleziona con estrema cura le migliori materie prime nei loro territori di elezione, lavorandole e abbinandole con fantasia ed esperienza, animato da una passione per il suo lavoro che lo ha portato a contaminare alla perfezione la cucina lombarda tradizionale con le tendenze culinarie più innovative, ispirato da quel suo particolare estro tutto partenopeo, derivategli dalle radici campane.

Gli antipasti: un incipit all’insegna della ricercatezza

menu autunnale derby grill antipasti

Si dice che chi ben comincia sia a metà dell’opera… Questa affermazione descrive alla perfezione la carta degli antipasti del nostro nuovo menù.

  • Gli amanti del pesce resteranno inebriati dal mix esclusivo di sapori del lucioperca al vapore servito con uva e indivia belga caramellata, o dallo sgombro confit con zenzero e cavolfiore al lime.
  • Chi preferisce la carne, verrà conquistato dal carpaccio di manzo servito con polvere di peperone di Senise, formaggio di capra e pere al miele fermentato, o dal lombo di coniglio alla brace con insalata di campo e olive taggiasche.
  • I cultori del fritto non potranno invece fare a meno di provare i fiori di zucchina in tempura con farcia di mozzarella di bufala e gel di pomodorini.

I primi piatti: fra tradizione e innovazione

menu autunnale derby grill primi piatti

Cosa può scaturire dall’incontro fra la grande tradizione brianzola, l’estro di Chef Fabio e le migliori eccellenze del territorio? Una carta dei primi piatti pensata per regalare un’esperienza gustativa unica.

  • I cultori della tradizione e dei sapori stagionali rimarranno conquistati delle pappardelle caserecce al ragù di quaglia, zucca e tartufo nero, o dai ravioli in farcia di melanzane, triglia di scoglio e il suo brodo ridotto all’anice stellato.
  • Gli amanti di riso e legumi non potranno fare a meno di provare il nostro risotto carnaroli “Riserva San Massimo” alle erbette, provola e uova di trota, oppure il brodo di rape arrosto con orzo, legumi e ortaggi di stagione.
  • Spazio anche alle uova, con il tuorlo d’uovo di selva marinato, servito con crema di patate, fagiolini e finferli.

I secondi: per un menu autunnale all’insegna della varietà.

Pesce freschissimo e carni di altissima qualità, attentamente selezionati per creare pietanze di mare e di terra che incontrino i gusti di tutti i nostri ospiti, affinché non abbiano che l’imbarazzo della scelta.

  • Chi preferisce il pesce, potrà scegliere fra il tonno al finocchietto, carote e mandorle affumicate, il rombo su crema di ortica, lattuga e fasolari, o la seppia scottata con cavolo cappuccio all’agro di limone amalfitano e capperi.
  • Chi preferisce la carne, verrà conquistato dal filetto di Fassona della macelleria Oberto alle erbe e fungo porcino in oliocottura, dal lombo di agnello al forno servito con cioccolato Domori, whisky torbato in salsa e purea di sedano rapa al cardamomo, o da un grande classico come la costoletta alla milanese, dorata lentamente nel burro chiarificato.
  • Nel nuovo menu autunnale del Derby non mancherà naturalmente la carne alla griglia: i nostri ospiti potranno scegliere fra chateaubriand, bistecca alla fiorentina ed entrecôte di scottona.

I dessert: delicati equilibri gustativi a conclusione del pasto.

menu autunnale derby grill dolci

Ampio spazio come sempre è stato concesso ai dolci, frutto della creatività della nostra Pastry Chef, che ha saputo combinare con estro ed esperienza le migliori materie prime di stagione, in un perfetto equilibrio di sapori.

  • Chi preferisce i classici rivisitati con fantasia, verrà conquistato dalla cheesecake allo yogurt di capra, fichi e frutta secca, o dalla pastiera liquida all’albicocca del Vesuvio e frolla ricomposta.
  • Chi ama osare, non potrà fare a meno di assaggiare la bavarese alla salvia, pompelmo rosa candito e sorbetto all’ananas.
  • Per coloro che preferiscono la frutta, il nostro nuovo menu propone un delizioso soufflè al mango servito con sorbetto al frutto della passione.
  • Gli amanti di sorbetti e gelati, tra limone sfusato amalfitano, frutto della passione, caffè arabica, vaniglia bourbon, fiordilatte e cioccolato fondente Domori, non avranno che l’imbarazzo della scelta.

Siete alla ricerca un’esperienza gustativa fuori dal comune, da vivere in un ambiente elegante e raffinato, all’insegna di una squisita accoglienza e di un’atmosfera che solo il Derby Grill può regalare? Prenotate il vostro tavolo: vi aspettiamo dal Martedì al Sabato a cena, dalle 19.30 alle 22.00, in Via Cesare Battisti 1, nella splendida cornice di Hotel de la Ville, di fronte alla Villa Reale di Monza.

Condividi: