menu autunnale derby grill

L’autunno porta con sé aria nuova, meravigliosi colori, e tanta voglia di “coccolarsi” aspettando l’inverno: Derby Grill presenta il suo menu autunnale, ricercato, raffinato, senza eccessi, in perfetto equilibrio fra l’amore per la tradizione e la voglia di provare accostamenti inediti…

Un menu à la carte fatto per stupire…

Il segreto della cucina di Derby Grill è la perfetta simbiosi fra la tradizione brianzola e le radici campane dell’Executive Chef Fabio Silva, che seleziona le migliori materie prime nei loro territori di elezione, abbinandole con estro e professionalità.

  • Fra gli antipasti non potrete non provare la terrina di foie-gras d’anatra con susine marinate e pan brioche, lo storione al vapore con indivia belga e pomodoro, o i funghi porcini serviti in olio cottura con crumble sapido al grue di cacao ed emulsione all’aglio nero.
  • Verrete conquistati dalla selezione di primi, che annoverano pietanze gustose e raffinate come i fusilli “monograno Felicetti” al burro di malga, ragù di faraona ed stratto d’uva, i ravioli in farcia di broccoli e vongole veraci con salsa di mandorle e colatura di alici, ed il riso Carnaroli “riserva San Massimo” mantecato al Salva Cremasco, guarnito con crescione e polvere di lampone.
  • Fra i secondi, se siete amanti del mare, non potrete fare a meno di assaggiare la ricciola con caramello agli agrumi, ortaggi di stagione e maionese al wasabi, o le capesante rosolate al timo, friggitelli, olive taggiasche e cialda di mais viola della Brianza. Se preferite le carni, verrete conquistati dal filetto di Fassona con cipolla di Montoro alla brace di rosmarino, e dalla pluma di maiale iberico alla birra artigianale, servita con fichi all’agro e sedano rapa.

menu autunnale derby grill pietanze

Dessert creativi, di stagione…

Il menu autunnale di Derby Grill non poteva non concedere ampio spazio ai dolci, preparati nel rispetto delle materie prime e della loro stagionalità, combinandole con estro, assecondando i loro sottili equilibri gustativi.

  • La torta di mandorle, cotta secondo tradizione, viene servita con mousse al frutto della passione e salsa alla mela golden.
  • La millefoglie viene preparata con crema al caffè e servita con gelato al fiordilatte e gel al caramello.
  • Lo yogurt biologico di capra viene abbinato a fico d’India e meringhe ai mirtilli.
  • La pesca in frutto può essere gustata in un sorbetto al rosmarino, servito con amaretto morbido.
  • La crostatina viene preparata con ricotta, pere e cioccolato venezuelano selezione domori.

Provare il menu autunnale dell’Executive Chef Fabio Silva sarà un’esperienza gustativa fuori dal comune, ed assaporare le pietanze nei lussuosi ambienti interni del Derby Grill o della nuova splendida Veranda, coccolati dal Restaurant Manager Roberto Brioschi e dal Maitre d’Hotel Antonio Renzulli, farà sicuramente la differenza…

Non esitate a chiedere informazioni: siamo aperti  tutti i giorni (esclusa la Domenica), pronti ad esaudire ogni vostra richiesta.

Contatti

 

Condividi: