derby grill menu autunnale dolci

Una posizione incantevole di fronte alla Villa Reale, una sala interna elegante e raffinata, una Veranda in cristallo che regala una magnifica vista su Monza in tutte le stagioni, deliziose portate ideate dall’Executive Chef Fabio Silva. Tutto questo è il Derby Grill, di cui oggi presenteremo il menu autunnale.

Materie prime di eccellenza, trattate con passione.

Da sempre Chef Fabio è impegnato nel portare sulle tavole dei nostri clienti solo gli ingredienti migliori, scelti con estrema cura fra le eccellenze del nostro paese.

Con estro, esperienza e fantasia è riuscito a contaminare la cucina lombarda con le nuove tendenze culinarie, combinando stili diversi, sempre nel profondo rispetto della tradizione.

Il segreto che rende uniche le pietanze di Derby Grill è proprio questo: il perfetto equilibrio fra la grande tradizione lombarda e l’estro tutto partenopeo del nostro Chef, equilibrio che ha trovato la massima espressione nel nuovo menu autunnale.

Gli antipasti: pensati per stupire.

Quale modo migliore per iniziare il pasto se non quello di assaggiare uno delle raffinate proposte dello Chef?

  • Provate la trota salmonata in salsa allo yogurt e finocchio, e rimarrete affascinati dalla sua delicatezza.
  • Lasciatevi conquistare dal carpaccio di ricciola freschissima, accompagnata da caviale e mandorle.
  • Chi preferisce la carne avrà invece la possibilità di gustare la tartare di Fassona servita con funghi porcini, o la pancia di maiale cotta alla diavola, resa ancora più gustosa dall’albicocca speziata.
  • Per gli amanti delle verdure, lo chef propone fiori di zucchina in tempura, in farcia di ricotta e mozzarella di bufala, accompagnati da composta di pomodoro.

I primi piatti: fra tradizione e innovazione.

Non era pensabile proporre un menu autunnale senza dare il giusto risalto ai primi, da sempre protagonisti sulle tavole degli amanti della tradizione.

  • Chi preferisce le paste fatte in casa verrà conquistato dai ravioli farciti con impepata di cozze, pomodoro San Marzano e salicornia.
  • Chi ama il sugo alla genovese dovrà assolutamente assaggiare i mezzi rigatoni di Benedetto Cavalieri alla genovese di agnello, con pecorino stagionato.
  • Gli amanti degli gnocchi non potranno fare a meno di provare quelli di patate conditi con zafferano, broccoli e fonduta di caprino di Montevecchia.
  • Chef Fabio ha pensato anche a coloro che prediligono il risotto, proponendo un Carnaroli Riserva San Massimo con vongole, calamari e gamberi rossi.

I secondi: una gioia per il palato.

Fra le nostre proposte, i secondi piatti sono quelli che probabilmente esprimono al meglio il menu autunnale. Pesce freschissimo e carne della migliore qualità, abbinati a primizie di stagione per a creare pietanze uniche.

  • La rana pescatrice in olio cottura, servita con fagiolini al guanciale conquisterà coloro che preferiscono i piatti delicati e raffinati.
  • Gli amanti delle pietanze più elaborate rimarranno invece affascinati dal calamaro in due consistenze con quinoa soffiata, riccio, insalata di cavolo viola e capperi.
  • Chi preferisce la carne, si lascerà incantare dal filetto di manzo piemontese al pepe lungo di Java, servito con bietole e tartufo nero.
  • Chi ama i sapori più intensi potrà provare l’anatra farcita col suo fegato, servita con fichi caramellati e melanzana affumicata.

derby grill menu autunnale calamaro

Naturalmente il menu autunnale del Derby Grill non finisce qui e, oltre a grandi classici come il risotto con la luganega, la costoletta alla milanese e l’ossobuco di vitello con risotto allo zafferano, propone tante altre specialità, tutte da scoprire, e da accompagnare a un’eccellente carta dei vini.

Cosa aspettate a consultare il menu e a prenotare un tavolo? Siamo a Monza, in Via Cesare Battisti 1, nella splendida cornice di Hotel de la Ville, e siamo aperti dal Lunedì al Sabato (il Sabato solo a cena).

Condividi: