derby grill menu invernale

Con l’avvicendarsi delle stagioni cambiano anche le materie prime a disposizione di Chef Fabio Silva per ideare i piatti del Derby Grill, fra tradizione e innovazione, fra amore per il territorio e passione per la cucina gourmet. Il nuovo menu invernale rispecchia appieno la filosofia di Fabio, che da sempre stupisce i nostri ospiti con il suo talento culinario.

Antipasti gourmet: per iniziare in grande stile.

Per stuzzicare l’appetito dei nostri ospiti, Chef Silva ha ideato dei piatti esclusivi, abbinando fra loro sapori, odori e colori che appagano tutti i sensi, a cominciare da quello estetico:

  • Le ostriche con purea di ananas arrostito e cipolle di Montoro regalano al palato sensazioni davvero uniche.
  • L’anguilla servita con millefoglie di barbabietola e clementina, è in grado di far capitolare anche i palati più esigenti.
  • Il contrasto, solo apparente, fra la lingua di fassona croccante, scampo e ‘nduja, all’assaggio crea un’armonia di sapori difficilmente eguagliabile.
  • Il maiale allevato allo stato brado, cotto alla brace e servito con gel alla camomilla di montagna, è la gioia per gli appassionati della carne, mentre i vegetariani saranno stupiti dai contrasti della zucca arrosto, servita con porro e vinaigrette alla nocciole.

derby grill menu invernale ostrica

Primi piatti: per stupire anche gli amanti della tradizione.

La stagione fredda è per eccellenza quella dei primi piatti, da sempre protagonisti di un menu invernale pensato per tutti coloro che amano le pietanze innovative e ricercate, ma saldamente ancorate alla tradizione.

  • I ravioli fatti in casa in farcia di cime di rapa, brodo di totani e acciughe masculine siciliane non potranno non conquistare gli amanti del mare.
  • I mezzi rigatoni Benedetto Cavalieri con genovese di agnello e pecorino stagionato, ci portano nella Campania di Chef Fabio, con la rivisitazione del classico sugo alla genovese.
  • Gli gnocchi di patate allo zafferano, serviti con broccoli e fonduta di pecorino di Montevecchia, hanno l’aria di un classico piatto da “comfort food”, ma all’assaggio troverete un contrasto di sapori e consistenze da ricordare.
  • Il risotto carnaroli Riserva San Massimo qui al Derby Grill è un grande classico che abbiamo pensato di servire mantecato alla robiola di capra, con un fondo ridotto di carote arrosto.
  • Non può poi mancare l’uovo di selva, vera e propria delizia cotta a bassa temperatura e servita in zuppa di cavolo nero con fagioli risina di Spello.

derby grill monza menu invernale

 Secondi: per conquistare il palato, fra terra e mare.

Protagonista del nostro menu invernale non è solo la carne, ma anche il pesce: entrambi declinati con fantasia, creatività e passione, per creare pietanze gustose ed esclusive, pensate per soddisfare anche i palati più esigenti.

  • Gli amanti della carne potranno gustare il filetto di manzo piemontese servito con pinoli, tartufo nero e carciofo con zabaione al pecorino, il cervo con mole nero speziato, sedano di Verona cotto nel fieno e cannella ricorda la recente esperienza in Messico di Chef Fabio Silva, le animelle di vitello glassate, servite con topinambur e cipollotto, o gustare le nostre grigliate di Chateaubriand, bistecca alla fiorentina o entrecôte di scottona.
  • Chi preferisce il pesce non potrà far a meno di gustare la rana pescatrice in olio cottura, con fagiolini al guanciale e il suo fumetto agro, il trancio di ricciola al vapore di cedro con maionese agli agrumi e la sua tartare con brodo di funghi, o i moscardini in umido con olive taggiasche disidratate e pastinaca.

derby grill menu invernale 2020

Potrete accompagnare le pietanze con l’esclusiva selezione di vini della  cantina del Derby Grill e concludere il pasto con uno dei dolci creativi della nostra pasticcera, che spaziano dal sorbetto al kiwi (con meringa allo yogurt e banana al rum Mount Gay) al cioccolato Domori “Sur del lago” con peperoni e peperoncino, dalla Tatin di mele golden della Valtellina con gelato fiordilatte al rosmarino, al soufflè al cioccolato servito con gelato allo zenzero.

Cosa aspettate a consultare il nostro menu? Il Derby Grill si trova in Via Cesare Battisti 1, a Monza, è aperto tutti i giorni dal Lunedì al Sabato (il Sabato solo a cena), e la Domenica riserva ai suoi ospiti un esclusivo brunch!

 

Condividi: