menu primavera derby grill

Completamente rinnovato nelle portate ma fedele alle qualità che hanno fatto grande il Derby Grill: Fabio Silva ed il suo staff vi invitano ad assaggiare un menu primaverile a prova dei palati più esigenti.

Una proposta d’eccellenza, fatta per stupire.

Nessuno come Fabio Silva, Executive Chef di Derby Grill, è mai riuscito a raggiungere un così perfetto equilibrio fra le antiche tradizioni gastronomiche lombarde e le influenze innovative del panorama culinario internazionale, il tutto condito con un estro ed una professionalità che lo spingono a privilegiare le materie prime di stagione, selezionate con attenzione nei loro territori di origine.

Queste le premesse indispensabili per presentare il nuovo menu primaverile, pensato per tutti coloro che cercano un’esperienza gastronomica fuori dagli schemi, che coinvolga tutti i sensi:

  • Fra gli antipasti, Chef Silva propone il petto ed il fegato d’anatra con rabarbaro, il carpaccio di asparagi bianchi, capesante e lime, la trota salmonata con le sue uova in salsa allo yogurt e finocchio, il lombo di coniglio lardellato servito con crumble di olive taggiasche e scarola, ed i carciofi rivieraschi alla brace accompagnati da sorbetto di arance.
  • Fra i primi piatti potrete gustare un grande classico come il risotto Carnaroli “Riserva San Massimo” con vongole, calamari e gamberi rossi, gli gnocchi di pane in salsa di melanzane viola, pomodoro datterino e burrata, gli spaghetti ai ricci di mare con zenzero e latte di mandorle, i ravioli caserecci alle erbe di campo, animelle e limone amalfitano.
  • Fra i secondi, gli amanti del pesce potranno assaggiare le ali di razza con pomodori secchi, ceci biologici e spinacino, la ricciola di fondale con cannolicchi, pere e pastinaca arrosto, o il tonno rosso del Mediterraneo con cipollotto, lattuga e senape. Coloro che preferiscono la carne, potranno invece gustare il filetto di fassona alle erbe della Brianza con tartufo nero e spugnole, il lombo di agnello al dragoncello, liquirizia e coste alla carota, o la pancia di maialino glassato al miele su rapa, ravanelli e mela verde.

menu primavera derby grill monza

Naturalmente, non mancheranno specialità alla griglia come lo chateaubriand, la bistecca alla fiorentina e l’entrecote di scottona, le uova di selva, servite in camicia con piselli novelli e parmigiano, e la nostra selezione di formaggi regionali e di “presidio Slow Food”, accompagnati da mostarde artigianali e miele biologico. Per quanto riguarda i dolci, invitiamo a dare uno sguardo al menu, scoprendoli voi stessi…

Una location degna di un menu raffinato ed esclusivo.

Derby Grill sorge nella magnifica cornice di Hotel de la Ville, il 4 stelle lusso di fronte alla Villa Reale di Monza, di cui gode una magnifica vista.

Potrete gustare il menu primavera nella ricercata ed accogliente atmosfera della raffinata sala interna, fra legni pregiati e raccolte d’arte alle pareti, o nell’attigua Veranda in cristallo, le cui ampie vetrate si spalancano sulla vegetazione esterna. Fra sedute in rattan e pelle, tavoli in cristallo, arredi in bamboo, piante sempreverdi e pale vietnamite al soffitto, sarete avvolti da un’esclusiva atmosfera coloniale, e potrete godere di una magnifica vista su Villa Savoia.

Alla maestria di Chef Silva in cucina, faranno da contraltare la professionalità e la squisita gentilezza del Restaurant Manager Roberto Brioschi e del Maître d’Hotel Antonio Renzulli in sala, pronti a venire incontro ad ogni vostra esigenza, consigliandovi, se vorrete, gli abbinamenti più idonei con i vini di una cantina che annovera le migliori etichette italiane ed estere.

derby grill monza menu primaverile

Regalatevi un’esperienza culinaria di alto livello, in una cornice elegante e raffinata: Derby Grill vi aspetta in Viale Cesare Battisti 1, nel cuore di Monza, pronto a stupirvi con il nuovo menu primaverile…

Contatti

Condividi: